Carolina Brasioli danzaterapeuta, insegnante di Propedeutica alla danza e Psicomotricista Funzionale.
Laureata in Lettere Moderne, con indirizzo Storia e Critica del Cinema, all’Università La Sapienza di Roma, coltiva fin da piccola la sua passione per la danza e arriva a conseguire il diploma di Danzaterapia Metodo Fux presso la Scuola di formazione triennale Risvegli di Milano, con la tesi “Dall’immagine al corpo: la Danzaterapia come sostegno per le mamme nel post – partum“.
Consolidando la sua ricerca sul movimento acquisisce il titolo di insegnante di Propedeutica alla danza presso ASC Accademia insegnanti di ballo di Roma e quello di Psicomotricista Funzionale presso il Centro Formazione Psicomotoria Funzionale “Il Melograno” di Pavia.
Dal 2002 al 2011, lavorando come video editor per il cinema e la televisione, coniuga la passione per le arti visive a quella per la danza, esplorando nuove possibilità di espressione creativa con produzioni di videodanza.
L’incontro con il metodo Fux la porta a sperimentare e sviluppare l’uso dell’immagine in movimento come stimolo per l’espressione del corpo.
Dal 2011 sviluppa un personale percorso pedagogico e psicomotorio promuovendo corsi destinati a gestanti, bambini, anziani e disabili per enti pubblici e privati, per scuole, palestre e associazioni.
Nel 2014 vince il concorso pubblico “Danzamovimentoterapia con donne in gravidanza” dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate, che la porta a condurre un corso per gestanti nel reparto maternità dell’ospedale.
Sempre alla ricerca di nuove possibilità e forme di sperimentazione della danza, porta con sé le parole di Maria Fux: “Ciò che danziamo è la vita…”.