Carolina Brasioli

Carolina Brasioli, Danzaterapeuta “Metodo Fux” consegue il diploma presso la scuola di Formazione Triennale in danzaterapia “Risvegli – Maria Fux” di Milano con la tesi “Dall’immagine al corpo: la danzaterapia come sostegno per le mamme nel post – Partum“. Laureata in lettere con indirizzo Storia del cinema, Video editor per Cinema e Televisione ha sempre portato avanti la sua passione per la danza trovando nel Metodo Maria Fux la possibilità di utilizzare l’immagine come stimolo per il movimento del corpo ed ha continuato a sperimentare arrivando ad utilizzare l’immagine videoproiettata in movimento come stimolo per danzare.

Psicomotricista Funzionale e insegnante di Danza propedeutica, ha approfondito gli studi sul movimento in relazione alle tappe di sviluppo psicomotorio dei bambini ed è riuscita a integrare il metodo Fux per condurre incontri di danzaterapia con bimbi della Scuola dell’infanzia, aprendosi nel confronto con l’autismo e con disturbi specifici del linguaggio.

Nel 2014 vince il concorso Danzaterapia per Donne in Gravidanza presso l’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate per i corsi pre-parto Dolce Attesa. Il 7 aprile 2018 ha condotto incontri di Danzaterapia con bambini e ragazzi autistici in occasione della Campagna di sensibilizzazione “#SfidaAutismo18”.

Attualmente conduce laboratori presso scuole, palestre e associazioni, tra cui Danzo con me e il mio bambino per mamme e neonati (0-9 mesi), mamme e bambini (1-3 anni) e con bambini (3-5 anni e dai 6 anni in su) presso Palestre, Scuole e Associazioni di Milano.
Continua a Sperimentare e ricerca tutte le possibilità della danza portando con sé le parole di Maria Fux: “Ciò che danziamo è la vita…“.