Barbara Tantillo

Barbara Tantillo si appassiona alla danza Classica già da piccolissima ed inizia il suo percorso di studi a soli 6 anni proseguendo ininterrottamente fino ai 25. Si specializza nella Danza Moderna presso il Centro Studi Coreografici S. Calimero e partecipa assiduamente agli stage di aggiornamento in Italia e a Londra con insegnanti di fama internazionale.Barbara Tantillo

Insegna Danza per circa 15 anni e crea una sua compagnia con la quale partecipa a spettacoli da lei stessa ideati.
Accanto alla passione per la danza coltiva un’altra passione, la Giurisprudenza, nel 2003 nonostante le difficoltà di chi lavora e studia contemporaneamente, si laurea in Giurisprudenza e nel 2008/2009 consegue il titolo di Avvocato.

Per mantenersi lavora anche nei villaggi turistici come Coreografa, esperienza che lei stessa definisce faticosa ma, allo stesso tempo, estremamente formativa; i ritmi serrati dei villaggi, i pochi mezzi a disposizione e le elevate aspettative del pubblico richiedono grande capacità e professionalità nella programmazione degli spettacoli.

Nel 2000 si avvicina al mondo del Fitness iniziando la sua collaborazione con Milano Sport e altre Federazioni Sportive.
Grazie alla sua preparazione, professionalità e versatilità le vengono proposti sempre più corsi, incontrando il parere positivo di allievi e formatori.

Nel 2006 inizia la formazione con la Pilates Network prendendo tutte le certificazioni necessarie e nel 2012 costituisce, insieme a Gabriella, la B&G asd al fine di condividere tutte le esperienze acquisite.
Continua a insegnare e a tenere corsi di Danza, Fitness e Pilates, collabora con diversi centri fra cui il Centro Asteria dove porta avanti dal 2009 un corso di danza moderna per ragazzi “molto speciali”.

Facebook: https://www.facebook.com/penny.samoiedo